AVVOCATO ARRESTI STUPEFACENTI OGGI CAN BE FUN FOR ANYONE

avvocato arresti stupefacenti oggi Can Be Fun For Anyone

avvocato arresti stupefacenti oggi Can Be Fun For Anyone

Blog Article



nella prima fase dell’arresto la polizia giudiziaria pone l’arrestato sorpreso a cedere la droga a disposizione del PM non oltre le 24 ore dall’arresto (termine che può essere prorogato dal PM ma che in ogni caso  non può superare le forty eight ore dall’arresto);

Il ritiro della patente di guida nonché del certificato di idoneità tecnica e il fermo amministrativo del ciclomotore hanno durata di trenta giorni.

Ci tengo advertisement informarti in ogni caso che la prima segnalazione può concludersi con l’ammonizione del Prefetto solo nel caso in cui:

eventuale rinvenimento di somme e banconote di piccolo taglio che costituiscono, presuntivamente, il profitto del reato;

la pena è aumentata anche nel caso in cui si rinvengano droghe di vario tipo adulterate o mescolate con altre, in quanto le rendono più dannose.

In ogni caso, sicuramente non potrai essere arrestato in flagranza e potrai accedere ai riti alternativi, arrive patteggiamento o giudizio abbreviato.

La difesa in caso di traffico di droga e/o sostanze stupefacenti è un risultato acquisibile solo con l’esperienza e la conoscenza approfondita delle norme giuridiche e di tutti i suoi aggiornamenti.

l’ordine pubblico: proprio l’attività di compravendita potrebbe infatti generare un pericolo per i cittadini.

Risposta 2: Le conseguenze di un arresto legato a un reato correlato alla droga dipendono da molti fattori, tra cui la gravità dell'offesa, il tuo precedente penale e la legislazione del luogo in cui si verifica l'arresto.

Per tali motivi, la Difesa dell’imputato avrà come compito quello di dare una spiegazione logica alle conversazioni che sono state oggetto di intercettazioni telefoniche o ambientali, provando che il soggetto, durante le conversazioni registrate, non stava alludendo alle here sostanze stupefacenti.

Integra l’ipotesi di responsabilità attenuata di cui all’articolo 73 comma 5, e si applica la sanzione della reclusione da uno a sei a anni e della multa da tremila a website ventiseimila euro, se i fatti sono considerati di lieve entità for each i mezzi, la modalità o le circostanze dell’azione ovvero for every la qualità e quantità delle sostanze.

Tuttavia, si esclude la punibilità se tali piante hanno un indice di sostanza drogante piuttosto basso; si ritiene, in questo caso, che la condotta sia inoffensiva in concreto.

È importante collaborare strettamente con il tuo avvocato, fornendo tutte le informazioni rilevanti sul caso e seguendo i suoi consigli.

L'espressione flagranza di reato, che capita spesso di sentire in Tv set o nei movie, indica i casi in cui qualcuno viene sorpreso nell’atto di commettere un reato: ne è un esempio, beccare un ladro proprio read more nel momento in cui sta commettendo un furto. La legge italiana prevede la possibilità, da…

Report this page